icon
icon

Scatta e Pianta. Un natale di ricordi a Palazzo Invernizzi

13 dicembre 2025 – Un’occasione unica per vivere un momento natalizio in uno dei cortili più affascinanti della città

Sabato 13 dicembre, la Fondazione Romeo ed Enrica Invernizzi apre le porte del suggestivo cortile di Palazzo Invernizzi per un evento gratuito dedicato alla magia del Natale, ai ricordi e alla sostenibilità. “Scatta e Pianta – Un Natale di ricordi a Palazzo Invernizzi” invita cittadini, turisti e visitatori a vivere un’esperienza speciale nel cuore della città, immersi nella cornice di uno storico palazzo milanese. Durante la giornata, dalle 10.30 alle 18.30, sarà possibile accedere liberamente al cortile di Palazzo Invernizzi per scattare una foto ricordo davanti a uno scintillante albero di Natale, allestito per l’occasione.

La fotografia sarà immediatamente stampata e consegnata in una speciale busta realizzata con carta contenente semi, una carta ecologica che, una volta piantata, darà vita a fiori colorati. Un gesto simbolico per trasformare un ricordo in un nuovo inizio, un dono sostenibile e poetico da portare con sé o da spedire ad amici e parenti lontani.

L’iniziativa è aperta a tutti e pensata per chi desidera conservare un ricordo natalizio a Milano, vivendo un momento di festa all’interno di uno dei cortili più affascinanti della città.

Ingresso libero, prenotazione consigliata su Eventbrite

Slot Mattina 10.30
Slot Pomeriggio 14.00